MyPhotoPortal LABS_27 Gennaio 2018

Un momento di incontro, dibattito e sperimentazione.
Un laboratorio aperto intorno alla fotografia e alla diffusione dell’immagine sul web.

Con il 2018, myphotoportal.com avvia una serie di appuntamenti in diverse regioni d’Italia. Prima tappa a Palermo prevista per sabato 27 gennaio, presso Palermofoto / ACSI Matteotti.

L’appuntamento di Palermo si svolgerà in un’unica giornata, il 27 Gennaio, ed è suddiviso in due parti.

Durante la prima, destinata a svolgersi nel corso della mattinata, (ore 10-12) verranno affrontate le tematiche che permettono di avere un approccio consapevole alla condivisione delle immagini nel web nelle sue varie forme ed espressioni. Aperti a tutti, questi incontri esploreranno la galassia internet in funzione della fotografia.

Nel corso del pomeriggio invece (seconda parte, ore 14,30-18)) si terranno dei veri e propri laboratori pratici a numero chiuso che permetteranno ai partecipanti di sperimentare le numerosissime potenzialità della piattaforma Myphotoportal. Sotto la guida di un esperto infatti si potrà realizzare, con elementi proprie sequenze e progetti fotografici, un vero e proprio sito internet constatando in prima persona non solo la semplicità di utilizzo della piattaforma, ma anche la velocità, la varietà di soluzioni offerte e gli accorgimenti utili in tema di diffusione dell’immagine sul web.

Evento in collaborazione con:
FPmag e Palermofoto / ACSI Matteotti

L’incontro verrà tenuto da Salvatore Picciuto.

Salvatore Picciuto nasce a Benevento nel 1980. Si laurea in ingegneria informatica presso l’Università degli Studi del Sannio con una tesi in Tecnologie Software per il web. Da sempre interessato al mondo della fotografia e in particolare della sua presenza sul web, nel 2010 avvia il progetto myphotoportal: una piattaforma che permette ai fotografi di pubblicare e diffondere le proprie attività, progetti e portfolio attraverso la realizzazione di un proprio sito internet di fotografia. Attualmente è impegnato nello sviluppo e nell’aggiornamento della piattaforma myphotoportal.com e collabora come consulente e sviluppatore web di alcuni magazine on-line di fotografia tra cui FPmag e vari festival di fotografia.

——————————————————————————————————-

I posti sono limitatissimi; per info scrivete info@palermofoto.it, per iscriversi compliate il form e versate la quota (di tesseramento e/o di iscrizione per il pomeriggio come da istruzioni)

La prima parte è aperta e gratuita per tutti i soci dell’anno in corso.  Deadline iscrizioni LUNEDI 22 alle 20.

La seconda parte ha una quota di partecipazione di €20. Deadline iscrizioni LUNEDI 22 alle 20.

 

 

Annunci